SSL247® ottiene la certificazione ISO 27001:2013

SSL247® OTTIENE LA CERTIFICAZIONE ISO 27001:2013

Siamo lieti di annunciare che nel mese di ottobre 2014, SSL247® ha ottenuto la certificazione ISO 27001:2013 riconosciuta a livello internazionale, rilasciata dal British Assessment Bureau; questa certificazione dimostra l’eccellenza del nostro servizio clienti e la qualità dei nostri prodotti.

Una delle principali priorità di SSL247® è garantire la riservatezza e l’integrità dei dati di tutti i nostri clienti; questa certificazione prova la nostra capacità di gestire i loro dati in modo sicuro e il rispetto delle best practice relative alla sicurezza delle informazioni contenute nello standard ISO 27001:2013.

“Siamo orgogliosi di aver ricevuto questa certificazione indipendente, in quanto dimostra il nostro impegno nell’implementare i controlli per la sicurezza più rigorosi, nonché l’importanza che rivestono per noi la riservatezza e la sicurezza dei dati elettronici dei nostri clienti”.

- Amélie Blaudin De Thé, Responsabile reparto RU di SSL247®

Le violazioni della sicurezza sono sempre più comuni. Secondo un’indagine condotta dalla società di ricerca indipendente Liebermann, il 39% del personale IT è potenzialmente esposto all’accesso non autorizzato alle informazioni più riservate della società. Questo dato allarmante evidenzia quanto sia facile accedere alle informazioni riservate e sottolinea l’importanza, per una società, di conformarsi alle linee guida definite nello standard ISO 27001:2013.

Che cos’è lo standard ISO 27001:2013?

La valutazione indipendente è stata condotta dall’organismo di certificazione leader nel settore The British Assessment Bureau.

Lo standard ISO 27001, concepito come un insieme di best practice definite da esperti e utenti finali, consente alle organizzazioni di formalizzare e verificare la corretta identificazione e gestione dei rischi legati alla sicurezza delle informazioni. Questo standard è stato concepito per definire e mantenere un sistema di gestione delle informazioni efficiente, basato sul miglioramento continuo; le organizzazioni certificate si impegnano a migliorare costantemente e sono valutate con cadenza annuale in modo da accertare i rispettivi progressi. Poiché questo standard è adottato a livello internazionale, il suo rilascio riconosce formalmente che le società certificate prendono molto sul serio la protezione delle informazioni dei clienti.

La versione più recente dello standard relativo alla sicurezza delle informazioni riconosciuto a livello internazionale ISO 27001 è stata pubblicata nel 2013.

Perché la certificazione ISO 27001:2013 è importante per Lei?

La certificazione ISO 27001:2013 assicura che le Sue informazioni riservate, ad esempio i dati dei clienti (numeri di partita IVA, email, indirizzi postali, informazioni tecniche, amministrative e di fatturazione, contatti, impostazioni DNS, nomi di dominio, backup ecc.) vengano gestite in modo sicuro, oltre a garantire un processo di acquisto affidabile.

I servizi e i prodotti offerti saranno sempre di elevata qualità (certificati SSL, HAPRESENTATION

Condivida questa pagina:

Posted on Friday 05 December 2014 by

Ritorno al blog

Ci invii i suoi commenti


Il suo commento non verrà pubblicato. Per qualsiasi domanda, non dimentichi di inserire il suo indirizzo e-mail per permetterci di risponderle.