Riceva subito il Suo certificato Code Signing!

Perché dovrei firmare il mio codice?

L'esecuzione di un programma non firmato può essere pericolosa, ecco perché i sistemi operativi o i browser raccomandano agli utenti finali di non eseguire o scaricare file non firmati. Con un codice non firmato, compariranno avvisi di sicurezza e messaggi di errore (indicando “Autore Sconosciuto" come autore del codice), i quali metteranno a rischio il rapporto di fiducia instauratosi tra Lei e i Suoi clienti.

Inoltre, se i codici non vengono firmati, possono essere modificati senza il Suo permesso anche dopo la pubblicazione, aggiungendo loro, ad esempio, malware e virus.

Image

Faccia clic qui per vedere alcuni esempi di firme digitali.

I certificati Code Signing Le consentiranno di:

  • Apporre firme digitali ai contenuti per una distribuzione sicura
  • Autenticare e verificare la fonte del Suo programma, ispirando fiducia
  • Garantire che il programma o il codice non sia stato modificato successivamente all’apposizione della firma
  • Costruire un rapporto di fiducia con i clienti grazie alla riduzione dei messaggi di errore e di avvisi di sicurezza
  • Proteggere i clienti grazie all'integrità verificabile dei contenuti

I certificati per la firma del codice Le consentiranno di firmare un numero illimitato di componenti per tutta la durata del certificato. Questi certificati variano a seconda del tipo di codice che desidera firmare:

Microsoft Authenticode

Il certificato Microsoft Authenticode consente di apporre firme digitali alla modalità utente a 32 e 64 bit e ai controlli ActiveX. I file supportati sono .exe, .dll, .cab, .ocx e .xpi. Fornitore di programmi con il Logo Microsoft Windows®.

Sun Java

Il certificato Sun Java consente di apporre firme digitali alle applicazioni Sun Java e ai file oggetto per Mozilla. Il tipo di file supportato è .jar. La firma verrà automaticamente riconosciuta da Java Runtime Environment (JRE).

Microsoft Office and Visual Basic for Applications

Il certificato Microsoft Office e VBA è indicato per gli sviluppatori VBA che desiderano apporre firme digitali a oggetti e macro Microsoft VBA per Microsoft Office e altre applicazioni di terze parti che utilizzano VBA.

Adobe AIR

Il certificato Adobe Air Le consente di apporre firme digitali alle creazioni Adobe Air. I file supportati sono .air o .airi. Questa firma è obbligatoria se desidera aprire un'applicazione Adobe AIR.

Apple Mac OS

Il certificato Apple Mac OS Le consente di apporre firme digitali a strumenti, applicazioni, script e altri codici per Mac OS di Apple. Questo certificato è fornito solo da Thawte e solo per Apple Mac OS 9 e Apple Mac OS X.

Symantec Code Signing

Symantec è il marchio più affidabile su Internet ed è l'autorità di certificazione più riconosciuta al mondo; su scala mondiale, 8 certificati su 10 vengono rilasciati da Symantec.

Disponibile per Microsoft Authenticode, Sun Java, Microsoft Office e Visual Basic for Applications (VBA) o Adobe AIR.

Thawte Code Signing

Thawte appartiene al gigante Symantec ed è presente in più di 150 Paesi nel mondo. Le consigliamo di utilizzare il certificato Code Signing di Thawte per la distribuzione nazionale del codice e Symantec per quella globale.

Disponibile per Microsoft Authenticode, Sun Java, Microsoft Office e Visual Basic for Applications (VBA), Adobe AIR o Apple Mac OS.

GlobalSign Code Signing

I certificati Code Signing di Global Sign sono usati dagli sviluppatori su tutte le piattaforme per apporre firme digitali alle applicazioni e al software distribuito tramite Internet.

Disponibile per Ms Authenticode, Mozilla, MS Office & VBA, Java, Adobe AIR e Apple.

Ci contatti per avere maggiori informazioni:

0454 580501

sales@ssl247.it