Crittografia

Crittografia: cosa è necessario sapere?

Perché utilizzare la crittografia?

Al momento, solo il 4% del web può essere ritenuto sicuro, mentre il restante 96% è continuamente soggetto ad attacchi di phishing, identità sottratte e violazioni di dati. Una cifra alquanto sbalorditiva. Ogni giorno sul web circolano un milione di nuove minacce, il 60% delle quali sono rivolte alle PMI. La mancata protezione del Suo sito web comporta costi molto ingenti: a risentirne non è solo la Sua reputazione ma anche il conto bancario della Sua azienda: rischia di perdere milioni di euro in meno di un secondo.

Soltanto l'anno scorso, sono trapelati ben 489 documenti riservati: il 2015 è stato un anno nefasto in quanto ad attacchi informatici. Quest'anno, è stato segnalato che si sono verificati almeno 200 violazioni informatiche nel giro di un solo mese.

Crittografia

DV vs. EV

Al momento, 5 milioni di certificati sono di tipo DV. Sicuramente è più semplice e rapido installare questa tipologia di certificati (e anche meno caro), tuttavia comportano maggiori rischi di frode e possono essere revocati facilmente.

Tuttavia, questi tipi di certificati SSL offerti gratuitamente sono consigliati solo se la sicurezza della Sua azienda non è interessata, specialmente quando il sito web viene utilizzato per scopi commerciali.

Diverso è il caso in cui le aziende utilizzano il proprio sito web per scopi commerciali e desiderano mostrare agli utenti che la loro attività è legittima: in questo caso, consigliamo di utilizzare certificati OV.

Nel caso di banche e attività di e-commerce, invece, suggeriamo l'adozione di certificati EV. In particolare, le aziende che hanno abbandonato i certificati OV a favore di quelli EV hanno riscontrato che i clienti sono più propensi ad effettuare transazioni online poiché la barra verde indica che l'azienda è affidabile e ha dimostrato interesse a migliorare la fiducia dei clienti.

EV

vs. DV

Crittografia
Convalida del dominio
Barra verde di attendibilità
Utilizzato per i siti di e-commerce
Brand e credibilità rafforzati

La nostra vision

SSL247® offre un'ampia gamma di certificati SSL per migliorare l'attendibilità del Suo sito web, specialmente quelli premium che includono OV ed EV.

Poiché la richiesta di certificati SSL/TLS è in continuo aumento, è necessario offrire un'esperienza semplice ai clienti, tenendo in considerazione non solo gli utenti più inesperti che necessitano di supporto e assistenza ma anche quelli che, invece, già gestiscono centinaia se non migliaia di certificati SSL e che necessitano di API di facile implementazione.

Inoltre, poiché sono sempre più numerose le vulnerabilità immesse sul web, i browser richiedono aggiornamenti sempre più frequenti e un server di riconfigurazione. La soluzione? Semplice, la nostra piattaforma MySSL®. Voglio saperne di più

Non esiti a contattare uno dei nostri consulenti dedicati.

Ci contatti 

    +39 02 47921 708 (sede di Londra)
   sales@ssl247.it