Nuovi gTLD

Scopra il Suo prossimo dominio

Il nome di dominio è il biglietto da visita di un'azienda. Il lancio dei nuovi gTLD è una fantastica occasione per scegliere il nome di dominio più adatto alle Sue esigenze... Cosa sta aspettando?

FAQs

Nel 2011, ICANN (Internet Corporation for Assigned Names and Numbers, Società per l’assegnazione di nomi e numeri di Internet) ha approvato un piano teso a implementare uno dei principali cambiamenti che hanno interessato la rete, consentendo alle organizzazioni di richiedere le estensioni dei propri domini.

Alle estensioni tradizionali quali .com, .net e .org si aggiungeranno oltre 1.000 nuovi domini di primo livello generici (gTLD, Generic Top-Level Domains), compresi ubicazioni geografiche, parole generiche e termini finanziari, ad esempio .londra, .negozio, .carriera o .soluzioni. Questo cambiamento segna l’inizio di una nuova era digitale, oltre ad offrire alle aziende una fantastica occasione per rafforzare la propria presenza online.

(Nota: un TLD è la parola che segue il “punto” in un nome di dominio, ad esempio .com, .org o .info).

Saranno introdotti nuovi indirizzi tra cui .tecnologia, .formazione e .costruzione che Le permetteranno di modificare le estensioni .com o .co.uk con un indirizzo che descriva in modo più accurato la Sua attività.

Un nuovo gTLD consentirà ai clienti di trovare il Suo sito web in modo più agevole; potrà utilizzare persino la Sua ubicazione geografica all’interno del nome di dominio. La registrazione dei nuovi gTLD fornita da SSL247® è la soluzione ideale per consentire al Suo marchio di distinguersi dalla concorrenza, incrementarne la consapevolezza, raggiungere nuovi mercati e generare nuovi flussi di ricavi.

Per aggiudicarsi i nuovi gTLD si prevede una concorrenza agguerrita. Per questo è importante anticipare i concorrenti. Consigliamo di tenersi almeno aggiornati sugli ultimi sviluppi del settore. Compili questo modulo e riceverà aggiornamenti periodici sul rilascio di nuove estensioni e sui nostri servizi di Online Business Continuity.

Se desidera usufruire di un accesso prioritario ai nuovi gTLD, prima che siano disponibili al pubblico, consulti Protezione online del marchio.


Senza la protezione del marchio, non è possibile impedire a pirati informatici e hacker di registrare nuovi gTLD che contengono il nome della Sua organizzazione. Questo potrebbe danneggiare la Sua reputazione, esporre i clienti a minacce web quali phishing e causarLe perdite in termini di guadagni.

Giochi d’anticipo per scongiurare queste costose minacce e richieda subito i nuovi gTLD per limitare l’accesso al suo marchio con il servizio Brand Protection di SSL247®.

La registrazione del suo marchio registrato Le consentirà di beneficiare dei seguenti vantaggi:

  • Accesso, almeno 30 giorniprima del lancio, a un periodo di registrazione dei gTLD esclusivo e prioritario (conosciuto come fase privilegiata).
  • Aggiornamenti periodici sul rilascio dei gTLD per informarLa degli ultimi sviluppi, risparmiandoLe il fastidio di controlli manuali quotidiani.
  • Ricezione di avvisi ogni volta che qualcuno prova a registrare un’estensione che contiene il suo marchio.

Per maggiori informazioni, ci contatti al numero +39 02 47921 708 o via email all'indirizzo domini@ssl247.it